“Amore bello” è un album molto semplice. È un disco di canzoni come Amore bello, Over the rainbow e What a wonderful world. Canzoni famose, che tutti conoscono e che Luca Aquino, alla tromba, e Giovanni Guidi, al pianoforte, suonano nella maniera più semplice possibile, quasi non riuscendo mai a discostarsi dai temi, dalle parole dei brani.
Amore bello è un disco d’amore: per innamorati, per chi ama, per chi si vuole innamorare, per chi soffre d’amore, per chi è triste di un amore finito. Parla del senso della vita, di quel trovarsi, lasciarsi, attraversarsi e sentirsi uno di fronte all’altro, mentre il piano rincorre le note della tromba e la tromba si siede su accordo di pianoforte.
Suonare con Luca Aquino, una delle persone più pure e sincere che ci sono nel nostro ambiente, è per me una grande gratificazione e uno dei motivi per cui continuo ad amare questo lavoro. Il musicista jazz che, senza se e senza ma, a volte si concede di suonare delle bellissime canzoni pop. Giovanni Guidi
Giovanni Guidi è una persona dolcissima, intelligente e molto sensibile. E’ un artista puro, geniale. Quando suoniamo in duo mi sento ispirato, ibero. Vorrei fosse sempre così.
Luca Aquino